Agriturismo dai du bourdei - di Sisti Federica Loc. Ca’ Marchino, 61020 Frontino (PU)

Foto

Dove siamo

E’ raggiungibile dalla strada principale (provinciale) grazie ad una via comunale asfaltata. La struttura è situata vicino ad una Pieve molto antica e recentemente ristrutturata, con chiostro e loggiato, sede di campeggi scout e delle colonie (Pieve di Carpegna).

Siamo a metà strada tra i comuni di Frontino, il vicino comune di Carpegna, nota località turistica della valle dell’Alto Montefeltro e il comune di Pietrarubbia Tutta l’area ricorda la cultura contadina di un tempo ed anche la nostra azienda si fa promotrice delle antiche tradizioni locali, dalla struttura architettonica alla gastronomia. Nelle immediate vicinanze sono situati diversi monasteri e pievi di campagna (monastero di Montefiorentino, monastero di san Girolamo e la Pieve di Carpegna), risalenti al pieno medioevo, di estremo interesse per gli amanti della cultura e della storia. Diversificate sono le possibilità di percorsi turistici per chi ama la natura (Monte di Carpegna, il Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, il Cippo ecc..).

Sui monti circostanti sono inoltre presenti impianti di risalita e piste per gli sport invernali (Monte di Carpegna e Villagrande di Montecopiolo). La loc. Cà Marchino risulta centrale rispetto a importanti località di rilevanza turistica ed artistica (San Marino, San Leo, Urbino). La relativa vicinanza alla costa adriatica, rende la zona di interesse anche per chi voglia usufruire delle attrattive turistiche che questa mette a disposizione