Agriturismo dai du bourdei - di Sisti Federica Loc. Ca’ Marchino, 61020 Frontino (PU)

Foto

Chi siamo/Contatti

L’azienda, di quasi 100 ettari complessivi, tra boschi e seminativo, è da tempo patrimonio della famiglia Sisti, che nel corso degli anni, di generazione, in generazione, ha ampliato la proprietà con l’acquisizione di altri terreni.

Dopo generazioni di conduzione agricola dell’antico podere di famiglia, noi du bourdei, Alessandro e Federica, abbiamo deciso di ristrutturare l’antico casale settecentesco e farne il simbolo della nostra famiglia d’origine, a ricordo del nobile passato e fulcro di un’intensa e appassionata attività culturale.
La cultura è infatti il perno dell’attività della titolare dell’azienda Dai du bourdei.

Mi presento…mi chiamo Federica.
Insegnante di scuola primaria, dottoranda in Pedagogia della cognizione all’Università di Urbino, collaboratrice in diversi corsi universitari, mi piace insegnare ai bambini, ma anche agli adulti.
Da sempre, avida di conoscenza, amo leggere e scrivere. Scrivo poesie, saggi di pedagogia e didattica e libri di narrativa. Esperta di didattica dell’autobiografia, progetto e realizzo corsi di lettura e scrittura creativa, nelle scuole e all’università. Mi piace particolarmente il connubio cultura e natura, massimamente convinta del grande potere evocativo che ha la natura sull’animo umano e su come la visione di un bel paesaggio possa catturare le emozioni più belle, i pensieri più profondi e le visioni più dolci…
Esperta di didattica dell’autobiografia, progetto e realizzo corsi di lettura e scrittura creativa, nelle scuole e all’università.

Ecco perché la mia famiglia ed io abbiamo deciso di fare del vecchio casolare di Cà Marchino, cuore della nostra azienda agricola da diverse generazioni, il nostro agriturismo Dai du bourdei, come abbiamo deciso di chiamarlo, in ricordo dell’amato padre, protagonista del volume I du bourdei (link) che racconta la storia di sé bambino, sullo sfondo di queste bellissime colline.